Martedì 23 luglio alla Fabbrica del Vapore di Milano, in concomitanza con la mostra "Leonardo Da Vinci 3D" (visitabile fino al 22 settembre), avrà luogo l’evento d’inaugurazione ufficiale dell’applicazione in Realtà Aumentata “Seeties” dedicata al Maestro Leonardo Da Vinci.
Nel corso della serata di Gala "Una Notte con Leonardo", verranno installate delle repliche di alcune tra le più belle e curiose opere di Leonardo presenti nel comune di Milano aumentate di realtà. Una volta scaricata e aperta la App sul proprio dispositivo mobile, inquadrando con la fotocamera l’opera, si vedrà apparire l’ologramma del Maestro interpretato da un attore (presente anche alla serata), il quale racconterà direttamente la storia, le tecniche, gli aneddoti collegati all’opera che si sta osservando.
Un progetto che, grazie al linguaggio e alle curiosità scelti per le descrizioni, si rivolge in particolare al pubblico più giovane, con l’intenzione di avvicinarlo all’arte attraverso l’intrattenimento offerto da questa esperienza.
Martedì 23 luglio 2019, ore 19.30 Su InvitoAggiornato il: 22/07/2019 09:08:55