Nel cuore della movida, affacciato sull’antico porto della città, c’è un nuovo ristorante, l’Osteria della Darsena, un locale accogliente e conviviale che ha scelto la milanesità come biglietto da visita.
E a inaugurare l’Osteria della Darsena sarà, mercoledì 14 novembre, la mostra fotografica “Un posto bello a Milano”, curata dalla critica d’arte Caterina Corni con gli scatti realizzati da Federica Venni, aka @postibelliamilano.
Un’accurata selezione di foto racconta Milano attraverso gli occhi di Federica Venni. Milanese, ma anche un po’ romana. Giornalista freelance, ma anche consulente di comunicazione web e social addicted per gioco.
Due anni fa, sedotta dagli “spazi” di Milano, ha dato vita all’account Instagram @postibelliamilano in cui, come spiega la curatrice Caterina Corni:
<< riporta alla luce scenari che il nostro sguardo frenetico ha ormai dimenticato o, più semplicemente, non è più abituato a cogliere. L’occhio indiscreto della macchina fotografica gioca un duplice ruolo, celebrando i grandi monumenti così come i luoghi più intimi. Si insinua in angoli sconosciuti, varca i portoni di palazzi ottocenteschi, si apre su seducenti facciate regalando una bellezza imprevista. Oltre all’immediato impatto estetico che risalta nella composizione degli scatti, le immagini di Federica vogliono quasi ricordare che gli esseri umani hanno bisogno di paesaggi, per ritrovarsi o per perdersi in essi >>.
Inaugurazione: mercoledì 14 novembre, ore 18.30 Orari Osteria: lun, merc, giov 17.30-24.00 ; ven 17.30-1.00 ; sab e dom 12.30-15-30 / 18.30-1.00
Aggiornato il: 11/11/2018 11:27:02