Lunedì 2 ottobre prende il via la quarta stagione di Manzoni Cultura, ciclo di incontri che vede protagonisti personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo, intervistati nella prestigiosa cornice del Teatro Manzoni di Milano da Edoardo Sylos Labini, ideatore della rassegna.
A inaugurare la nuova stagione sarà Davide Van De Sfroos (al secolo Davide Bernasconi), una delle voci più originali della scena musical-letteraria italiana, celebre per le sue ballate blues in dialetto comasco.
“Cantastorie”, chitarrista e scrittore con forti radici culturali ha vinto due Premi Tenco e si è classificato quarto a Sanremo 2011. Tra gli album che hanno ottenuto più successo si ricordano: Brèva e Tivàn, E sémmpartìi, Akuaduulzae Yanez; tra i libri: Le parole sognate dai pesci e Il mio nome è Herbert Fanucci.
Incalzato dalle domande dell’artista Edoardo Sylos Labini, Davide Van De Sfroos si racconterà al pubblico in un avvincente faccia a faccia accompagnato da immagini, video inediti e musiche live di Alice Viglioglia.
Non mancheranno le incursioni OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna, e la partecipazione attiva del pubblico chiamato ad interfacciarsi con il cantante.
Lunedì 2 ottobre, ore 20.45 Ingresso: €10Aggiornato il: 08/10/2017 13:39:14