5 GOCCE DI CHANEL
di SARA BAXTER
a Milano dal 20 settembre al 3 ottobre 2023
opening mercoledì 20 settembre alle ore 18.30
Continua la collaborazione tra le Biciclette Art bar, il più rinomato locale milanese dedito all’arte contemporanea e la galleria Federica Ghizzoni di Milano.
La galleria Federica Ghizzoni presenta per la 18th edizione del PHOTOFESTIVAL la nuova mostra fotografica di Sara Baxter “5 gocce di Chanel”, mercoledì 20 settembre alle 18.30 alle BICICLETTE Art Bar.
La personale di Sara Baxter è a cura di Beatrice Fellegara, che cosi si esprime sull’idea del percorso espositivo: “‘5 gocce di Chanel’ sono tutto ciò che serve per sentirsi avvolti prima di andare a dormire, diceva Marilyn Monroe. CHANEL N°5, il profumo dell'incredibile e caparbia Coco Chanel che non ha mai smesso di insegnarci tutti i giorni ad essere donne. A sentirci donne. Potenti, fragili, sicure, riflessive e impavide nell'affrontare le sfide quotidiane che la nostra società ci propone di continuo. Così le opere di Sara Baxter, attraverso l'iconica invenzione di Chanel destinata a scolpire un nuovo futuro per le donne di tutti i tempi, illuminano le nostre case con stile, eleganza e contenuto. All’interno di ogni opera, un messaggio diverso impresso in tutte le immagini, la cui interpretazione viene lasciata a noi, al nostro vissuto, e alla nostra libertà di pensiero. Un invito, quello di Coco Chanel e di Sara Baxter, a non smettere mai di inventarsi, di amarsi, e di progettare il futuro che vogliamo scegliere e che ancora oggi rappresenta una meta.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 27/09/2023 12:18:54