Dal 5 luglio, la galleria WinArts di Via Carlo Ravizza 18 ospita Wanderlust Summer, una mostra collettiva che è il racconto di un sogno estivo. Per la prima volta in Italia, l’artista africano Nii Odai e la cinese Zhang Le animeranno gli spazi della galleria insieme alle opere dell’artista albanese Iskra Shahaj.
L’estate su tela: è questo l'obiettivo del viaggio che gli artisti vogliono definire in questa mostra. Tutte le sfumature del desiderio di viaggiare, di fare di nuove esperienze, vivere la libertà e la sensazione poliedrica di sentirsi stranieri. L'atto del viaggio accompagna tutte le opere dei tre artisti.
La prospettiva di Nii Odai, ghanese del 1991, mette in primo piano la volontà di trasmettere un messaggio di ispirazione che evochi emozioni e virtù naturali. Zhang Le, artista cinese classe 1999, con i suoi fiori, ricrea la combinazione di due contraddizioni: la prosperità e vitalità da un lato e la fragilità e il decadimento dall’altro. Iskra Shahaj, albanese di nascita, ferrarese di adozione, racconta la sua estate con i colori del mediterraneo e del deserto.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 30/06/2022 11:22:30