Fino al 16 ottobre
Dal 27 maggio Biba Giacchetti firma al Museo Diocesano la mostra fotografica che celebra uno dei più importanti fotografi del Novecento: Elliott Erwitt. Per farlo sono state scelte 100 fotografie in bianco e nero e a colori tra i momenti più ironici e surreali fino a quelli romantici. Ritratti di celebrità e bambini, ma anche di viaggi e metropoli. Il percorso espositivo ripercorre l'intera carriera dell'autore americano e offre uno spaccato della storia del Novecento.
Sono sue alcune foto storiche come lo scatto con Nixon e Kruscev a Mosca nel 1959, talmente efficace che lo staff del presidente degli Stati Uniti se ne appropriò per farne un’arma nella sua campagna elettorale. Nel percorso artistico di Erwitt ci sono cani impressi in momenti buffi, piccoli colti in istanti di allegria e atteggiamenti che mettono in luce il suo spirito romantico, senza dimenticare l'aspetto sociale che lo ha reso un grande fotoreporter viaggiando dalla Francia alla Spagna, dall'Italia alla Polonia e dal Giappone alla Russia.
La mostra ospitata dal Museo Diocesano è aperta al costo di 8€ e sarà in essere fino al 16 ottobre 2022. Il 2 giugno alle 16:30 sarà possibile partecipare a una visita guidata dalla durata di 60 minuti. Per informazioni scrivere a servizieducativi@museodiocesano.it.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/05/2022 12:54:37