Fino all'11 settembre
L'uomo con se stesso, l'uomo con la Natura. Il gruppo 24 ORE Cultura presenta al MUDEC la mostra “David LaChapelle. I Believe in Miracles”. L'esposizione racconta un David LaChapelle inedito e, per certi versi, inaspettato. A partire dai suoi primi lavori fino alla nuova e ultima fase di produzione, l'artista si racconterà attraverso le sue opere, eredità della sua lunga esperienza artistica e umana.
Le opere di David LaChapelle indagano a fondo l'animo umano nelle sue pieghe di gioie, dolori, solitudini, passioni, insicurezze e ideali. Una visione personalissima che il Mudec rappresenta attraverso l’allestimento di questa retrospettiva dell'artista, portando uno strumento ulteriore di riflessione antropologica sul presente. La mostra continuerà fino all’11 settembre 2022.
In occasione del primo giorno di apertura al pubblico della sua mostra al Mudec, venerdì 22 aprile, l’artista David LaChapelle si tratterrà ancora a Milano e in serata, alle ore 19:00 presso l’Auditorium del Museo delle Culture, racconterà al pubblico il backstage del lavoro di una vita, che ha portato l’artista a concepire questa sua grande mostra personale.
Il talk racconterà la carriera del fotografo e regista e sarà l'occasione per conoscere da vicino uno dei più interessanti testimoni della produzione fotografica contemporanea. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria a questo link.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 19/07/2022 10:54:59