Fino al 31 luglio
La materia che si fa meraviglia attraverso il genio umano: questa la filosofia della nuova mostra personale di Paola Pezzi "Passaggi di stato". Dal 4 aprile al 31 luglio al Gaggenau DesignElementi di Milano apre il nuovo ciclo di mostre "MATERIABILIA" promosso da Cramum e Gaggenau: la prima del ciclo accoglie le opere iconiche di oltre trent'anni di carriera dell’artista bresciana Paola Pezzi.
Il concetto artistico di Paola Pezzi nasce da una convinzione, che dà anche nome alla personale a lei dedicata: "Tutta l'esistenza è un passaggio di stato". Tramite gli elementi ricorrenti del movimento circolare e dei materiali presi dalla vita quotidiana, il gesto artistico di Paola Pezzi disciplina e domina la materia, dando vita a forme e dimensioni tattili che instaurano un’immediata empatia con lo spettatore, e in cui è chiara la dimensione del divenire.
La mostra è aperta al pubblico dal 4 aprile al 31 luglio 2022, negli spazi Gaggenau DesignElementi Hub in Corso Magenta 2. Si può visitare su appuntamento al 02 2901 5250 o scrivendo a infocramum@gmail.com.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/04/2022 19:27:41