Fino al 19 marzo 2022
Il progetto espositivo, che include più di quaranta opere di artisti contemporanei - Paola Angelini, Rafael Megall, Justin Mortimer, Nicola Samorì, Vibeke Slyngstad e Ruprecht von Kaufmann - che utilizzano la pittura figurativa in modo profondamente diverso tra loro, è stato appositamente studiato per i quattro piani di BUILDING.
Le opere, realizzate per questa mostra o mai esposte prima in Italia, sono in buona parte di grande formato. Il titolo della mostra apre a diversi significati: se da una parte lascia prevedere che si tratti di una mostra di dipinti, dall’altra richiama il concetto di muro come elemento di divisione tra due spazi adiacenti o come limite da superare. Il curatore Demetrio Paparoni identifica in esso un detonatore poetico capace di aprire varchi verso il mondo esterno, ma anche verso una dimensione intima o virtuale.
La mostra On the Wall è in essere al BUILDING di via Monte di Pietà 23 a Milano dal 20 gennaio al 19 marzo 2022 dal martedì al sabato con orario 10:00 - 19:00.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 09:18:46