Dal 19 gennaio al 19 marzo 2022
La mostra Nado Canuti. Il lungo volo raccoglie un corpus di circa quindici opere tra sculture in marmo, ottone e bronzo, installazioni e collage dello scultore senese. Partendo da un focus antologico dedicato alle prime opere scultoree prodotte tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta dove predominano il marmo rosa, il ferro e il bronzo, si approda a opere inedite e di più recente creazione quali collage, grandi sculture mobili d’appoggio o appese al soffitto e opere da parete in cui la pittura - di impostazione quasi monocromatica - si contamina in tecniche miste pensate come i bassorilievi.
Alla base del lavoro di Nado Canuti c’è la narrazione, storie che sembrano continuare da un’opera all’altra anche attraverso la scelta dei materiali. Nelle sue opere resta il tema ricorrente del sogno, all’interno del quale ci si muove in un mondo dove l’impossibile diventa possibile; l’esposizione è accompagnata da un catalogo edito da Vanillaedizioni con testo critico di Alessandra Redaelli.
La mostra Nado Canuti. Il lungo volo è in essere alla galleria d’arte AreaB in via Passo Buole 3 a Milano dal 19 gennaio al 19 marzo 2022 ed è visitabile dal lunedì al giovedì con orario 10:00-18:00 e il venerdì dalle ore 10:00 alle 17:00.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 16/01/2022 01:23:00