L’Università Luigi Bocconi di Milano si è aperta dal 2009 all’arte contemporanea con la BAG - Bocconi art gallery avendo come obiettivo fornire agli studenti iscritti nuovi strumenti per comprendere l’attualità e condividendo i propri spazi con il pubblico di Milano. BAG è capace di proporre un’offerta artistica che si rinnova ogni anno attraverso un fitto programma di scambio con gallerie italiane e straniere, e con artisti di importanza internazionale.
In mostra, di cui sono disponibili anche visite guidate, sono presenti circa 100 opere di 53 artisti local e internazionali - da Debora Hirsch a Liu Bolin e David Lindberg - arrivate con la formula del comodato d’uso e a volte poi donate dagli artisti e collezionisti. La giornata inoltre prevede due talk di approfondimento con alcuni degli artisti: alle 17:30 in via Roentgen 1 si confrontano Fausta Squatriti, Emil Michael Klein e Wolfram Ullrich, moderati dalla collezionista Ettore Buganza, mentre alle 18:45 in via Sarfatti 10 sono presenti Letizia Cariello, Emilio Isgrò e Pino Pinelli moderati dal professore e presidente del Comitato per l’arte contemporanea dell’Università Severino Salvemini.
La BAG - Bocconi Art Gallery è in essere il 17 novembre 2021 dalle 16:00-20:00 ad ingresso libero sia in via Rontgen 1 che in via Sarfatti 25. Ulteriori informazioni qui
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 17/11/2021 12:33:17