Dal 15 ottobre 2021 al 1 maggio 2022
Si chiama Saul Steinberg. Milano New York l’omaggio che Milano dà al grande artista Saul Steinberg che ha dedicato molte delle sue opere alla città in cui ha soggiornato negli anni di formazione. Oltre 350 sono i lavori che arrivano da importanti istituzioni come il Jewish Museum, la Saul Steinberg Foundation, la Hedda Sterne Foundation di New York e il Museum of Fine Arts di Boston, oltre che da collezioni private. Milano New York è uno sguardo sul geniale universo di Steinberg ricco di disegni a matita, pastello e penna, con timbri, acquerelli, collage, oggetti e sculture, stoffe e maschere di carta che raccontano il suo stile inconfondibile e il legame che unisce l’artista alla città di Milano.
Un progetto espositivo eterogeneo che, in linea con il percorso che Triennale MIlano sta portando avanti su alcuni protagonisti dell’arte del Novecento, riesce a comunicare al visitatore anche aspetti legati ai lati più umani di Steinberg.
La mostra è visitabile dal 15 ottobre 2021 al 1 maggio 2022 presso gli spazi di Triennale Milano in viale Alemagna 6 a Milano con orario 11:00 - 20:00.
Per acquistare il biglietto clicca qui, mentre per avere ulteriori informazioni qui.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 15/03/2022 16:27:38