Alcova è una piattaforma per il design sviluppata da Space Caviar e Studio Vedèt. Attualmente operante come una rete itinerante di spazi espositivi in più siti a Milano e dintorni, attivando luoghi dimenticati di importanza storica, rifondendoli temporaneamente come sedi di attività performative.
Dopo aver riportato in vita per due anni gli spazi storici del panificio Cova & G, in occasione del Fuorisalone 2021, Alcova ha aperto al pubblico un altro sito milanese a pochi passi dalla stazione della metropolitana Inganni. Tre edifici storici di straordinario fascino, immersi in un grande parco urbano: circa 3500 metri quadrati di spazi interni ed esterni con oltre 50 espositori tra designer indipendenti, brand innovativi, gallerie, istituzioni culturali e aziende.
Come per le edizioni precedenti, Alcova 2021 si caratterizza per la varietà delle idee e dei temi che convergono nelle sue esposizioni, catturando un'istantanea di un mondo in rapida evoluzione. Discorsi ecologici, politici e antropologici, racconti sulla storia del design o espressioni di nuove correnti espositive si intrecciano in modo convincente attraverso i molti nuovi pezzi di questa nuova edizione.
Alcova è aperto al pubblico fino al 12 settembre, non è richiesta alcuna prenotazione anticipata. Basta portare il green pass o la prova di tampone effettuato.
Orari:
H 11:00-19:00
(ULTIMO INGRESSO ORE 18:00)
Info Alcova | Percorso | Fuorisalone.it
Altri suggerimenti su cosa fare oggi qui.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 12/09/2021 08:48:50