Dal 4 al 10 settembre
Dal 4 al 10 settembre 2021 Giacimenti Urbani partecipa alla 5Vie Art+Design Week con No-Pla.com (una mostra e 2 progetti per deplastificare il Pianeta) e Re-bikeMi, concorso di idee per il riutilizzo di alcune componenti non più utilizzabili delle biciclette del servizio di bike sharing bikeMi.
6 settembre h. 10-12 ( Talk ) NoPlà o NewPlà – Future Matters con Cesare Castelli, Céline Estienny, Domiziana Ilengo, Donatella Pavan,
Sempre il 6 settembre 2021 c'è il lancio del concorso Re-bikeMi e la pubblicazione del bando con la presentazione della scheda di adesione via web e social durante la 5Vie Design+Art Week.
l servizio bikeMi conta 5.430 biciclette e 322 stazioni. Che cosa fare delle componenti non più utilizzabili? È questa la domanda che il concorso Re-bikeMi rivolge agli studenti di design. Con lo scopo di raccogliere idee e progetti per dar nuova vita alle componenti delle biciclette del servizio di mobilità condivisa bikeMi, trasformandoli in nuovi oggetti di design, secondo i principi dell’economia circolare. Un modo per dare ulteriore valore a un progetto già di per sé virtuoso. Obiettivo del concorso è creare nuovi oggetti di design. Hanno già espresso il loro interesse l’accademia di Brera, l’Istituto Europeo di Design, la Nuova Accademia di Belle Arti e Raffles Milano.
Giacimenti Urbani dal 4 al 10 settembre presso il Liceo Tito Livio di via Circo 4, per info Giacimenti Urbani Giacimenti Urbani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 30/08/2021 14:33:44