In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DL n. 105 del 23 luglio 2021), dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021 è obbligatorio che i visitatori di Musei e Mostre milanesi esibiscano il Green Pass corredato da un documento di identità valido (o un tampone antigenico negativo eseguito entro le 48h precedenti). Le disposizioni non vengono applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Tra i diversi tour disponibili c’è “Caccia al tesoro”, dedicato ai più piccoli, all’interno del Castello Sforzesco in cui sia grandi che piccini sono tutti chiamati a partecipare ed a cimentarsi in prove di abilità, indovinelli e molto altro ancora per trovare i ladri e recuperare il tesoro; gli ingressi al tour “Caccia al Tesoro” sono di 10 euro pro capite.
Sempre all’interno del Castello Sforzesco è possibile partecipare al tour “Merlate”, una visita guidata sui camminamenti di ronda del Castello Sforzesco e usufruendo di una city view straordinaria ed inedita! Si sale nella parte più alta del castello percorrendo i camminamenti di ronda che collegano le varie torri e si termina con il tour nella Stanza delle Guardie nella quale è possibile osservare le riproduzioni fedeli delle armi che caratterizzano l’equipaggiamento dei soldati. Gli ingressi sono di 17 euro gli adulti, 14 euro gli under 18 e gli over 65.
Infine MyMilano vi consiglia il tour nei sotterranei del Castello Sforzesco, visitabili in esclusiva con guide professioniste e nel quale si scoprono cunicoli, passaggi e torri nascoste. Si percorre la “Strada coperta della Ghirlanda”, il camminamento sotterraneo che si snoda sotto il livello del Parco Sempione circondato il Castello. Il tour è in programma il sabato pomeriggio a settimane alterne alle ore 14:30 e 16:00 e, nel periodo estivo, anche di mercoledì e venerdì in tardo pomeriggio. Gli ingressi sono di 17 euro gli adulti, 14 euro gli under 18 e gli over 65.
Si ricorda che, in mancanza del Green Pass e del documento di riconoscimento valido, non sarà possibile entrare all’interno delle strutture o prendere parte ai tuor prenotati. Ulteriori informazioni per email.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 14/08/2021 16:08:11