In occasione della Milano Design Week 2021, l’associazione DcomeDesign presenta, dal 5 al 10 settembre 2021, la mostra “SONO TAZZA DI TE!”, a cura di Anty Pansera e Patrizia Sacchi, che animerà l’ex laboratorio di ceramica in cui lavorava Marieda di Stefano, oggi parte di Casa Museo Boschi di Stefano a Milano.
Nella mostra saranno esposte oltre 80 tazze firmate da altrettante designer, artigiane, artiste, architette e non solo che hanno liberato la loro immaginazione per dare vita alle più disparate tipologie di tazze, facendole diventare dei veri e propri oggetti del desiderio e rappresentano la soggettività, la personalità e l’ecletticità delle progettiste coinvolte. Dall’utilizzo dei materiali più disparati, dalla più tradizionale ceramica fino ad arrivare a plastiche e materiali di riciclo, alle loro diverse funzioni, che nella maggior parte delle tazze presenti in mostra trascendono l’utilizzo classico per diventare un vero e proprio pezzo unico dal carattere decorativo e concettuale.
La selezione delle progettiste in esposizione è frutto di una open call indetta lo scorso marzo: più di 300 sono state le candidature arrivate di cui 216 quelle selezionate dall’Associazione DcomeDesign e 65 progetti scelti per la mostra. L’Associazione ha invitato 14 special guest a creare la loro tazza - Alessandra Baldereschi, Gabriella Benedini, Annalisa Cocco, Caterina Crepax, Laura Fiaschi (GUMDESIGN), Daniela Gerini, Silvia Levenson, Chiara Lorenzetti, Antonella Ravagli, Elena Salmistraro, Marta Sansoni, Annarita Serra, Sabrina Sguanci e Angela Simone.
La mostra fa parte dell’iniziativa “La Bella Estate”, il palinsesto culturale estivo promosso dal Comune di Milano che, fino al 21 settembre, proporrà ai milanesi e ai visitatori delle città un ricco calendario di iniziative artistiche, culturali, sportive, ricreative e del tempo libero. Per maggiori informazioni clicca qui!
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 26/07/2021 12:08:43