Se sto male chi si prenderà cura di voi?

MyMi News
Condividi
Pensiamo anche a loro..

Gli animali domestici, che in tante situazioni ci scodinzolano, ci sopportano, ci fanno compagnia, ci vogliono bene indipendentemente, NON SON PORTATORI DEL COVID-19.

Purtroppo il fatto che qualche settimane fa sia uscita una notizia che mettesse in dubbio quanto sopra scritto, ha purtroppo dato adito a tantissimi abbandoni.

Cosa c’è di più facile di abbandonare un animale quando non lo si vuole più? Un po come quando si è stufi di un giocattolo.

Eppure questo cinismo, che noi di Mymi non tolleriamo, neppure di fronte a un periodo sensibile come quello che stiamo vivendo, smette di manifestarsi puntualmente.

Se non siete degni di avere un animale domestico, non prendeteli, non vi meritano.

Ma per fortuna c’è chi invece li ama, e si impegna per la loro salvaguardia e la loro incolumità.

Non abbandonate gli animali, non sono contagiosi, non possono infettarvi. Se siete in quarantena o in ospedale e non riuscite a gestirli, chiamateci”. Questo l’appello fatto da Michela Vittoria Brambilla, presidente della lega italiana difesa animali e ambiente.

Purtroppo, anche se gli animali domestici non sono colpiti dal Coronavirus, lo diventano indirettamente quando, i loro proprietari, magari soli e che finiscono in ospedale, non possono occuparsene.

Tanti sono infatti e soprattutto gli anziani che, di fronte anche solo al pensiero che gli possa accadere qualcosa, si pongono la domanda di chi potrebbe prendersi cura del loro amico a quattro zampe, nonché coloro che, mancati, hanno loro malgrado, lasciato dei piccoli orfani.

In tal senso esiste un numero di emergenza 0294351244 oppure il sito www.leidaa.info, per rispondere agli appelli dei malati o a chi si ritrova un animale di persone mancate che non possono tenere.

Si cercano inoltre volontari che possano portare fuori i cani delle persone confinate in quarantena a causa del Coronavirus.

Nelle nostre famiglie e nella nostra comunità, gli amici a quattro zampe sono tanti, (stime dichiarano la presenza di 120 mila cani e di 80 mila bambini su Milano) ed è doveroso, facendo parte delle nostre famiglie, prendersi cura anche di loro.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 24 marzo 2020 - 10:00
al 31 maggio 2020 - 23:00
Milano, Lombardia, Italia
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Vuoi vivere un’esperienza esclusiva con MINI MILANO? Dal 25 Giugno al 16 luglio tre imperdibili serate con Dj set, in cui potrete conquistare un test drive gratuito sulla mini più elettrica della città!

MyMi News

16/07/2020

© Copyright Mymi - Powered By