Allenamenti al parco: 5 luoghi dove praticare sport all’aperto

MyMi News
Condividi
Primavera alle porte, giornate allungate, sole sulla pelle. Voglia di uscire, di movimento. Dove fare i tuoi allenamenti al parco? 5 fantastiche proposte
Primavera alle porte, giornate allungate, sole sulla pelle. Voglia di uscire, di movimento. Dove fare i tuoi allenamenti al parco? 5 fantastiche proposte

La primavera è alle porte, le giornate cominciano ad allungarsi, il sole batte forte sulla nostra pelle e la voglia di uscire, di fare movimento, cresce di pari passo. L’emergenza sanitaria in corso non permette di allenarsi all’interno di palestre, ma possiamo comunque praticare sport.

Dove? All’aperto ovviamente. Sì, Milano è una città caotica e trafficata, molte persone non amano correre in mezzo alla strada, ma c’è una soluzione molto semplice a questo problema: i parchi. 

La città, a differenza di quanto si pensi, è ricca di aree verdi, scopriamo i posti migliori dove fare i nostri allenamenti al parco.


Allenamenti al parco nel centro città

PARCO SEMPIONE

Un allenamento al tramonto al parco Sempione. Sfido chiunque a non rimanere affascinato. Un polmone verde nel centro della città, Castello Sforzesco, Arco della Pace, Arena Civica, sei nella storia milanese. Hai a disposizione ben otto percorsi attrezzati disposti all’interno di questo meraviglioso parco.  Un paradiso per gli amanti dello street workout. Quante volte avete visto persone provare a fare quante più trazioni possibili? Beh, che aspettate a sfidarli?

BIBLIOTECA DEGLI ALBERI

allenamenti al parco biblioteca degli alberi

Per la serie sport, running e fitness all’aperto nel centro di Milano, la Biblioteca degli Alberi non può che essere menzionata.  Ai piedi del bosco verticale e degli altri grattacieli in Porta Nuova, fare una corsetta diventa veramente suggestivo. Senza dubbio uno dei luoghi più scenografici, con un’area fitness tra le più moderne e complete della città. 

Non avrà uno spazio infinito, ma ha veramente tutto. Qui hai tutti gli strumenti per praticare un allenamento completo e soddisfacente. Gli amanti del calisthenics sanno di cosa parlo.

Allenamenti al parco fuori dal centro 

PARCO LAMBRO

Il più grande della città con una superficie di 773mila metri quadrati, caratterizzati da un’ambientazione particolare creata dal binomio tra la natura verde e l’acqua.

Ideale per chi vuole abbinare il running all’allenamento muscolare. Il parco infatti ha un vero e proprio percorso attrezzato con sbarre, anelli e panche per addominali. Le stazioni però sono distanti l’una dall’altra: devi muoverti se vuoi raggiungerle!

IDROSCALO

allenamenti al parco idroscalo

Sfuggire al caos cittadino. In genere la scelta dell’Idroscalo è principalmente questa. Inaugurato sul finire degli anni ’20 come scalo per idrovolanti, questo luogo è oggi un patrimonio per tutti i cittadini milanesi. 

Il “mare dei milanesi” da anni fa rima con sport all’aria aperta. Devi sapere che ha ospitato anche i primi campionati europei di canottaggio!

Se al parco Lambro le postazioni per fare esercizi sono lontane l’una dall’altra, qui sono concentrate in un unico punto. Se hai bisogno della massima comodità, questo è il posto giusto.

MONTESTELLA

Conosciuto anche come la celeberrima “Montagnetta di San Siro”, nata dalle macerie della seconda guerra mondiale, Monte Stella rappresenta un ottimo parco per allenarsi. Il mio consiglio? Praticare fitness all’alba o al tramonto. Vedrete lo skyline milanese in tutto il suo splendore: vi darà la giusta carica.

Come possiamo vedere, anche sotto l’ombra della Madonnina possiamo praticare fitness e tornare in forma. Tu quale luogo scegli tra questi 5. Ne hai uno del cuore?

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

La primavera è alle porte, le giornate cominciano ad allungarsi, il sole batte forte sulla nostra pelle e la voglia […]

MyMi News

14/04/2021

© Copyright Mymi - Powered By