Aggiornamento sugli aeroporti milanesi

MyMi News
Condividi
Da lunedì 16 marzo nuove disposizioni del Ministero dell’Interno per chi deve volare da e per Milano sugli aeroporti di Malpensa e Linate
Da lunedì 16 marzo nuove disposizioni del Ministero dell’Interno per chi deve volare da e per Milano sugli aeroporti di Malpensa e Linate

In relazione all’emergenza Nuovo Coronavirus COVID-19 e alla luce delle recenti disposizioni del Ministero dell’Interno, si informa che a partire da lunedì 16 marzo l’aeroporto di Milano Linate e il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa saranno temporaneamente chiusi.

Il traffico di aviazione commerciale sarà concentrato sul Terminal 2.

Tutti i passeggeri in arrivo e in partenza saranno sottoposti al controllo, oltre che del possesso del titolo di viaggio, anche della prescritta autocertificazione per la deroga al divieto di spostamento, scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno https://www.interno.gov.it/it.

Per i voli Schengen ed extra Schengen in partenza, l’ autocertificazione sarà richiesta unicamente per i residenti o domiciliati nei territori soggetti a limitazioni.
Per i voli Schengen ed extra Schengen in arrivo, i passeggeri dovranno motivare lo scopo del viaggio all’atto dell’ingresso.

L’attività degli aeroporti di Linate e Malpensa prosegue, tuttavia si raccomanda ai passeggeri di contattare la compagnia aerea per informarsi sullo stato del proprio volo e di recarsi in aeroporto  solo se il viaggio è determinato dalle motivazioni previste dal decreto.

Per informazioni sulle procedure in atto negli altri Paesi si invita a consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri  www.viaggiaresicuri.it

(fonte sito www.milanomalpensa-airport.com/it/)

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Barry Callebaut e Chocolate Academy Milano lanciano il sito “Not without my chocolate”, artigiani e pasticceri consegnano a domicilio i loro dolci.

Food & Drink

07/04/2020

© Copyright Mymi - Powered By