Ad Aprile si aprono le porte del Mercato Centrale di Milano

MyMi News
Condividi
Il format dedicato alle eccellenze enogastronomiche sbarca in Stazione Centrale, tra ristorazione d’eccellenza, musica, arte e cultura
Il format dedicato alle eccellenze enogastronomiche sbarca in Stazione Centrale, tra ristorazione d’eccellenza, musica, arte e cultura

Dopo le esperienze di Firenze, Roma e Torino, l’8 aprile inaugurerà anche a Milano il chiacchieratissimo Mercato Centrale. Il progetto milanese si pone l’obiettivo di innovare la tradizione antica del mercato coperto, dando vita ad una preziosa occasione di rigenerazione urbana dell’area della Stazione Centrale.

Il food corner, che aprirà i battenti in concomitanza della Design Week, porrà l’accento anche sul forte legame tra il mondo del cibo e quello del contesto architettonico in cui è inserito.

Il Mercato Centrale, i cui allestimenti sono firmati Ventura Projects, si affaccerà su Piazza IV Novembre e si snoderà su oltre 4.500 mq di estensione suddivisi in due piani, in aggiunta a circa 200 mq di dehors.

Cibo, artigianato, cultura e qualità sono le parole chiave del progetto, che accoglierà al suo interno circa trenta botteghe rese attiva da 350 addetti della gastronomia. I nomi degli artigiani sono ancora avvolti dal mistero, quello che si rumoreggia è che con molta probabilità saranno presenti Davide Longoni con il suo celebre panificio, la pizza di Crosta, i gelati di Mara dei Boschi, Ague Zhou e la Ravioleria Sarpi per il cibo etnico, Savini con i suoi tartufi, Michelis per la pasta fresca, Joe Bastianich per il barbecue all’americana, Barz8 per i cocktail e i fiori del bistrot/fioraio di Porta Romana Potafiori.

Largo spazio al culto del buon cibo, allora, ma non solo: a fianco dell’offerta gastronomica, il Mercato Centrale, proporrà anche un programma culturale, Mi-Side, che sotto la direzione artistica del dj Alessio Bertallot, aprirà al quartiere laboratori ed eventi legati alla musica e all’arte in tutte le sue forme.

di Francesca Gamba

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By