A Milano… ripartiamo dal pranzo!

Food & Drink
Condividi
Abbiamo riconquistato il pranzo... ma anche la colazione, la merenda e l'aperitivo! Ecco alcuni gustosissimi suggerimenti da godervi a Milano
Abbiamo riconquistato il pranzo... ma anche la colazione, la merenda e l'aperitivo! Ecco alcuni gustosissimi suggerimenti da godervi a Milano

Ci siamo quasi. Meno di 24 ore e la Lombardia entrerà in zona gialla.

Ci si potrà spostare tra comuni senza l’autocertificazione, vero. Ma vuoi mettere con la novità che riguarda bar e ristoranti? Questi ultimi infatti potranno finalmente riaprire, ma con orario limitato.

Resteranno infatti aperti fino alle 18.00, con la possibilità di servire esclusivamente al tavolo, dalle 18.00 alle 22.00 invece sarà consentito ancora il servizio d’asporto.

[Se vi interessano anche i migliori delivery di Milano sfoglia la nostra gallery!]

Oltre un mese di chiusura ha provocato una perdita ingente in termini di fatturato. Però, con il nuovo dpcm, in tutta la Lombardia potranno riaprire circa 51 mila tra ristoranti, pizzerie e bar. Solo Milano ha 18 mila esercizi, 18 mila!

Sarà finalmente possibile tornare al rito del caffè al bar ogni mattina, ovviamente accompagnato da una ricca colazione in loco! E poi via con gli aperitivi, i pranzi e gustosissime merende! Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca?

Come sempre, per potersi godere questa libertà in totale sicurezza, l’importante è seguire le norme sanitarie da rispettare. Poi, suggerimento: ricordatevi di controllare gli orari di apertura e di prenotare dove e quando possibile!

Partiamo facendo la gioia di chi vuole godersi una coccola gourmet in una location d’eccezione… Come la Terrazza Triennale – Osteria con Vista, avveniristico rooftop tra i più amati di Milano che, grazie alla sua struttura interamente trasparente, regala anche in autunno un meraviglioso panorama sul Parco Sempione e sui grattacieli di Porta Nuova. Mentre sarà compito della brigata di Chef Stefano Cerveni stupire le papille gustative degli ospiti. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00. (Scopri QUI lo speciale Menù di Natale)

 

Un nome una certezza, anche nella sua ultima apertura di successo in Piazza della Scala, all’interno del Museo Gallerie d’Italia: stiamo parlando dell’elegante ristorante Vòce Aimo e Nadia (figlio dello storico Il Luogo di Aimo e Nadia Moroni). I suoi piatti di alta cucina, tutti caratterizzati dal forte legame col territorio e dalla stagionalità degli ingredienti. Aperto a pranzo fino alle 15.00.

 

Per gli ‘hamburger addicted’, da non perdere a Milano, è Al Mercato Steaks & Burgers diretto da Chef Eugenio Roncoroni. Evoluzione dell’iconico “Al Mercato”, il ristorante e burger bar ha come protagonista la carne ispirandosi alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane, con un servizio di sala che si ispira all’eleganza francese. Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00.

 

Sfizioso, ma non troppo ‘impegnativo’? Focacce farcite gourmet, l’Italian Cirasci di Chef Cerveni, bowls di riso alla giapponese rivisitate in chiave mediterranea, oltre alle fresche GūD Fresh Salads… Sono solo alcune delle golosissime proposte dei vari indirizzi di GūD Milano (in DarsenaVia Eustachi, alla Stazione Centrale), tutti aperti ogni giorno fino alle 18.00, con ape anticipato alle 16.00 e sempre attivo il servizio delivery (fino alle 22.00).

 

La pizza è la vostra passione? Assaje! Pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana tornano a disposizione dei vostri palati da gustare nel locale milanese di Via Sanzio. La pizzeria Assaje di Antonio Tammaro rappresenta un’eccellenza per quanto riguarda la pizza a Milano. Le porzioni sono assaje esattamente come il nome del locale. I principali fornitori della pizzeria sono piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti freschi e dal sapore autentico.

 

Vista Darsena Night

Per un light lunch da godervi in relax, arricchito da uno splendido panorama, andrete sul sicuro al lounge bar Vista Darsena, affacciato sul molo del ‘porto’ di Milano. Una perfetta pausa pranzo in zona Navigli, dove spaziare dalle ricche insalate alle paste fredde gourmet, dalle focaccine farcite alle macedonie di stagione. Il locale è aperto tutti i giorni dalla colazione alle 18.00.

 

HAPPY SUNDAY BRUNCH

E poi, da queste riaperture, nascono delle sorprese… come quelle dello storico Art Bar&Bistrot Le Biciclette che – da sempre locale serale – ecco che riparte alla grande con nuovi orari, tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00! Ovviamente non mancherà il suo irrinunciabile Happy Sunday Brunch (proprio da questa domenica, il 13 dicembre), come non tutte le sue specialità (dai classici della cucina milanese alle ricchissime bowls, dalle insalate di stagione al fish & chips) durante tutta la settimana, per pranzo, merenda/aperitivo!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*


Cucina d'autore: 5 grandi chef e i loro ristoranti di Milano a portata di click

5 famosi ristoranti milanesi guidati da altrettanti grandi Chef, per…


Direttamente a casa vostra... i 5 migliori Hamburger di Milano

I Burger sono la vostra passione e volete provarli in…


Le migliori Bowls di Milano in versione delivery

Le varianti dell'esotico e genuino piatto hawaiano non si contano...…


Le migliori pizze a domicilio a Milano: 5 imperdibili

5 imperdibili pizze da farvi portare direttamente a casa


Ristoranti di pesce a Milano: 4 scelte per farti cullare dal mare a casa tua

4 locali di pesce a Milano con delivery che vi faranno…


XMAS GūD News: tante sorprese natalizie con il delivery di GūD Milano

XMAS GūD BOWL + il Calendario dell'Avvento GūD + tanti…
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By