A Milano il cinema d’estate è open air!

MyMi News
Condividi
Ecco le sale cinematografiche rigorosamente all'aperto di Milano - ma non solo - più gettonate dell'estate 2019 con info e programmazioni
Ecco le sale cinematografiche rigorosamente all'aperto di Milano - ma non solo - più gettonate dell'estate 2019 con info e programmazioni

Milano, come ogni estate, offre a tutti gli appassionati di cinema la possibilità di godersi le migliori pellicole della stagione, così come grandi classici del passato, rassegne d’eccezione e qualche anteprima, senza essere costretti a rinchiudersi in anguste sale o pigramente stravaccati sul divano.

Ecco le location con relative programmazioni dove la magia del cinema acquista un valore aggiunto: quello di essere open air!

Arianteo

Il più classico dei “cinema sotto le stelle” di Milano torna anche per tutta l’estate 2019 in 3 location:

  • ARIANTEO Chiostro dell’Incoronata (Via Milazzo 9 (c/o Anteo Spazio Cinema)
  • ARIANTEO Palazzo Reale (Piazza del Duomo 12)
  • ARIANTEO UmanitAria (Via San Barnaba 48)

Per ulteriori info e per scoprire la programmazione generale (fino al 31 luglio) leggere QUI

Cinema sui tetti della Highline Galleria

Dall’alto dei tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per tutta l’estate – in collaborazione con Cinema Bianchini – una selezione delle migliori pellicole del passato e del presente, con vista sul Duomo e il centro storico di Milano

  • HIGHLINE GALLERIA (Via Silvio Pellico 2)

Tra i film proiettati: L’Importanza di chiamarsi Ernesto / To Rome with Love / The Place /This must be the place / Un tè con Mussolini / Il posto delle fragole / Tutta colpa di Freud / Gosford Park / Shutter Island / Michael Clayton / Carnage / Match Point / Notorious / La ragazza della nebbia / La Leggenda del Pianista sull’Oceano / La Grande Bellezza

QUI la programmazione (in continuo aggiornamento)

Il cinema a Mare Culturale Urbano

L’arena estiva di cinema all’aperto in cuffia di “mare culturale urbano” torna nella piazza di Cenni di Cambiamento per tutta l’estate con una selezione dei migliori titoli usciti nelle sale nella scorsa stagione, anche in lingua originale. E il sabato sera lo spettacolo è per i più piccoli!

  • ARENA CINEMA MARE (Piazza di Cenni di Cambiamento)

Bovisa Drive-In

Il nuovo cinema in auto di Milano è sicuramente una delle sorprese dell’estate cittadina, un Drive-In nascosto in una delle zone più affascinanti della periferia milanese, Bovisa, dove sorge anche il Pink Pavillon di Gaetano Pesce. Le proiezioni di film cult, mini rassegne tematiche lunghe un weekend, sono arricchite da party e street food.

  • BOVISA DRIVE-IN (Via Raffaele Lambruschini)

Prossimo weekend in programma: da venerdì 5 a domenica 7 luglio

Cinema Drive-In + Cinema e Cena all’Idroscalo

Per tutta l’estate, ogni weekend, sarà possibile rivedere i più bei film del passato grazie al nuovo Drive-In nato all’Idroscalo di Milano, un progetto realizzato da Cinema Bianchini in collaborazione con Infinity TV. Oppure, da fine luglio, alla proiezione si aggiunge la cena in terrazza a bordo lago e sotto le stelle! (le programmazioni delle due rassegne sono diverse)

  • IDROSCALO (Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate, MI – accesso dall’Area Tribune)

Turisti a Milano al BASE

I lunedì di agosto lo Stabilimento Estivo BASE ospita quattro proiezioni di film-cult che sono stati capaci di ancorare saldamente Milano all’immaginario collettivo di chi ci abita e di chi non c’è mai stato.

I film in programma: “Odia: La Polizia Non Può Sparare” (5 agosto), “Yuppies. I giovani di successo” (12 agosto), “I Fichissimi” (19 agosto), “Il ragazzo di campagna” (26 agosto)

  • STABILIMENTO ESTIVO BASE (Via Bergognone 34)

Estate Tabacchi – Summer Cinema

La rassegna cinematografica estiva del Mic torna con i migliori film della stagione 2018/2019, oltre a tante novità e appuntamenti speciali, tra cui tutti i venerdì la proiezione dei grandi Cult in lingua originale in terrazza con birretta.

  • MIC-Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121)

Cinema sotto le stelle del Parco Tittoni

Il festival estivo del Parco Tittoni a Desio, nel cuore della Brianza, torna a dedicare ogni settimana la serata del lunedì al grande cinema con la proiezione di film tra i più famosi degli ultimi anni e grandi classici.

  • PARCO TITTONI (Via Giovanni Maria Lampugnani 66, Desio, MB)

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*


Arianteo 2019

Il famoso "cinema sotto le stelle" di Milano torna nuovamente…


Cinema sui tetti della Galleria

Cinema Bianchini per l'estate 2019 torna sui tetti della Highline…


Il Cinema Open Air in cuffia a Mare Culturale Urbano

Con la proiezione (in cuffia) dei migliori film usciti nelle…


Bovisa Drive-In - Cinema, Street Food & Party

Un nuovo divertentissimo weekend di Cinema (in auto!), Street Food…


Il Cinema Drive-In all'Idroscalo

Prosegue all'Idroscalo (tutti i weekend) la rassegna cinematografica da godersi…


Parco Tittoni 2019

Tra i live in programma Carmen Consoli, Hooverphonic e Modena…

Data e luogo

Dal 17 settembre 2019 - 21:00
al 01 settembre 2019 - 23:55
Luoghi Vari, Milano
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Con l’incredibile show acrobatico delle Frecce Tricolori e la musica della Rockin’1000, la grande festa d’inaugurazione del ‘nuovo’ aeroporto milanese

MyMi News

12/10/2019

© Copyright Mymi - Powered By