A Milano il cinema d’estate è open air!

MyMi News
Condividi
Ecco le sale cinematografiche rigorosamente all'aperto di Milano - ma non solo - più gettonate dell'estate 2018 con info e programmazioni
Ecco le sale cinematografiche rigorosamente all'aperto di Milano - ma non solo - più gettonate dell'estate 2018 con info e programmazioni

Milano, come ogni estate, offre a tutti gli appassionati di cinema la possibilità di godersi le migliori pellicole della stagione, così come grandi classici del passato, rassegne d’eccezione e qualche anteprima, senza essere costretti a rinchiudersi in anguste sale o pigramente stravaccati sul divano.

Ecco le location con relative programmazioni dove la magia del cinema acquista un valore aggiunto: quello di essere open air!

Arianteo

Il più classico dei “cinema sotto le stelle” di Milano torna anche per tutta l’estate 2018 in 4 location:

  • ARIANTEO Chiostro dell’Incoronata (Via Milazzo 9 (c/o Anteo Spazio Cinema)
  • ARIANTEO CityLife (Piazza Tre Torri)
  • ARIANTEO Palazzo Reale (Piazza del Duomo 12)
  • ARIANTEO UmanitAria (Via San Barnaba 48)

Per ulteriori info e per scoprire la programmazione generale (fino al 14 settembre) leggere QUI

Cinema sui tetti della Highline Galleria

Dall’alto dei tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per tutta l’estate – in collaborazione con Cinema Bianchini – una selezione delle migliori pellicole del passato, con vista sul Duomo e il centro storico di Milano

  • HIGHLINE GALLERIA (Via Silvio Pellico 2)

QUI la programmazione fino al 31 agosto

Film di Paure… al BASE

Lo Stabilimento Estivo del BASE Milano tutti i giovedì fino al 9 settembre apre le sue porta al meglio della produzione horror mondiale con la rassegna Film di Paure, realizzata in collaborazione con Midnight Factory.

  • BASE Milano (Via Bergognone 34)

Cinema Cult Club al Magnolia

Torna l’imperdibile ciclo di appuntamenti con il cinema estivo al Circolo Magnolia, cinque serate in compagnia di cinque grandi registi che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario del cinema mondiale, con la proiezione ogni sera di due tra i lavori che li hanno consacrati come pietre miliari nel loro genere.

  • CIRCOLO MAGNOLIA (Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate, MI)

Prossimi appuntamenti in programma: con Guy Ritchie > “Lock & Stock” e “The Snatch” (21 agosto) ; con Martin Scorsese > “The Departed” e “Gangs of New York” (27 agosto) ; con Paolo Sorrentino > “Il Divo” e “Le Conseguenze dell’Amore” (3 settembre) ; con Woody Allen > “Annie Hall” e “Manhattan Murder Mistery” (10 settembre).

Il cinema a Mare Culturale Urbano

L’arena estiva di cinema all’aperto in cuffia di “mare culturale urbano” torna nella piazza di Cenni di Cambiamento fino al 7 settembre 2018 con una selezione dei migliori titoli usciti nelle sale nella scorsa stagione, anche in lingua originale, e alcuni appuntamenti speciali con musical e film d’essai.

  • CINEMA MARE (Piazza di Cenni di Cambiamento)

Le notti horror del Carroponte

Quest’estate la rassegna cinematografica del Carroponte di Sesto San Giovanni propone ogni lunedì sera la proiezione dei migliori film horror della storia del cinema, ad agosto con una selezione di titoli anni 60 e 70, realizzati da alcuni dei più grandi registi del genere.

  • CARROPONTE (Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, MI)

Ecco i film in programma ad agosto: “Suspiria” di Dario Argento (6 agosto), “La notte dei morti viventi” di George A. Romero (13 agosto), “Non aprite quella porta” di Tobe Hopper (20 agosto), “Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York” di Roman Polanski (28 agosto)

Cinema sotto le stelle del Parco Tittoni

Il festival estivo del Parco Tittoni a Desio, nel cuore della Brianza, torna a dedicare ogni settimana la serata del lunedì al grande cinema con la proiezione di film tra i più famosi degli ultimi anni e grandi classici.

  • PARCO TITTONI (Via Giovanni Maria Lampugnani 66, Desio, MB)

Data e luogo

Dal 01 agosto 2018 - 09:00
al 31 agosto 2018 - 23:00
Luoghi Vari, Milano
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By