A Le Biciclette… “Se Parla Milanes”!

Food & Drink
Condividi
El gran bürgher de Milàn, Cirasci Bowl Meneghino e il cocktail F 205: la 4 giorni dedicata al dialetto meneghino conquista il menù de Le Biciclette!
El gran bürgher de Milàn, Cirasci Bowl Meneghino e il cocktail F 205: la 4 giorni dedicata al dialetto meneghino conquista il menù de Le Biciclette!

Lo storico Art Bar&Bistrot Le Biciclette, si sa, da sempre ‘parla milanese’, quindi non poteva non essere tra i locali protagonisti della quarta edizione di “Se Parla Milanes”, manifestazione organizzata da Milano Da Vedere interamente dedicata al dialetto meneghino, in ogni sua declinazione!

E sul fronte food & drink, per tutta la durata dell’evento, da giovedì 12 a domenica 15 settembre, Le Biciclette farà la gioia di tutti i buongustai che amano la milanesità anche a tavola, tra grandi classici e specialità create ad hoc.

Quando a parlare ‘milanes’ sono anche i piatti…

Impossibile non partire da El gran bürgher de Milàn, un hamburger di Luganega quindi a km 0 con Gorgonzola, foglia di Verza sbollentata, Cipolla tagliata fine e sbiancata e crema di Rafano, contenuto nel più tradizionale pane milanese: la michetta, fatta fare ad hoc per il locale.

Creato per l’occasione è invece il Cirasci Bowl Meneghino: nato dall’idea di sviluppare una contaminazione sensata e coerente, ma nello stesso tempo divertente, del fenomeno Bowls, al piatto – anzi, alla ciotola – per l’occasione verranno aggiunti una salsa leggera allo zafferano, un ragù di ossobuco di vitello tradizionale, gremoladadi erbe e boccia di limone, per finire con l’osso ed il suo midollo.

Non mancheranno poi la classica Costoletta alla Milanese e i tradizionali Mondeghili preparati seguendo la ricetta originale di polpetta di pane e lesso. E poi, in accompagnamento (oltre a birre e vini) una variante ancor più Milanese dello sbagliato, un cocktail all day battezzato “F205” (la sigla che nel codice fiscale indica la nascita a Milano) a base di Campari , sciroppo allo zafferano Faa in Cà (cioè rigorosamente home made) e spumante.

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019
Orari Le Biciclette: tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00
Happy Hour: dalle 18.30 alle 21.00 / Cucina aperta tutte le sere fino a mezzanotte

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 12 settembre 2019 - 19:30
al 15 settembre 2019 - 23:55
Le Biciclette, Via Giovanni Battista Torti 2, Milano
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati



01/03/2020
12:00
Palazzo del Ghiaccio, 10, Via Giovanni Battista Piranesi, Milano

Live Wine 2020

Due giornate dedicate al Vini Artigianali prodotti con metodi naturali

Food & Drink

01/03/2020



01/03/2020
19:30
Terrazza Triennale - Osteria con vista, Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Sunday Dinner in Terrazza Triennale… con Vista

Cucina e cocktail d’autore per l’avveniristico ristorante panoramico della Triennale di Milano, tra i migliori roof-top in città

Food & Drink

01/03/2020



26/02/2020
18:00
GUD Milano, Via Bartolomeo Eustachi 25, Milano

GUD Milano Eustachi

All’indirizzo di GUD Milano in via Eustachi tante gustose e genuine novità con i piatti creati ad hoc per la stagione autunno/inverno!

Food & Drink

26/02/2020

© Copyright Mymi - Powered By