Bocelli: il concerto di Pasqua in Duomo trasmesso in streaming in tutto il mondo

Spettacoli e concerti
Condividi
L'esibizione del grande tenore a Pasqua tra le navate del Duomo di Milano, senza pubblico ma trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo
L'esibizione del grande tenore a Pasqua tra le navate del Duomo di Milano, senza pubblico ma trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo

Le celebrazioni e l’atmosfera del giorno di Pasqua, nel 2020, verranno sicuramente vissute con uno spirito e con modalità differenti dal solito.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, credenti e non, saranno costretti a trascorrere questa importante ricorrenza nelle proprie case.

Ma è stato lo stesso sindaco di Milano Giuseppe Sala a comunicare nei giorni scorsi attraverso le sue pagine social un incredibile evento che si terrà proprio nel capoluogo meneghino, ma che coinvolgerà tutto il mondo.

Il concerto di Bocelli

La domenica di Pasqua, il 12 aprile alle ore 19.00, il grande tenore Andrea Bocelli si esibirà infatti in un particolare e straordinario concerto in Piazza del Duomo.

Mancherà il pubblico ‘fisico’, ovviamente, ma l’incredibile voce di Bocelli potrà raggiungere tutti: il concerto, infatti, verrà trasmesso in streaming in mondovisione.

Sala ha poi precisato: «A Bocelli ho chiesto di eseguire musiche sacre, che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo“.

I dettagli del concerto, così come la scaletta dei brani che Bocelli eseguirà a Pasqua all’interno del Duomo, sono ancora da definire. Il sindaco di Milano ha contattato il monsignor Gianantonio Borgonovo, l’arciprete del Duomo, il quale ha dato la sua disponibilità per ospitare l’artista.

La città si prepara dunque a un’inedita Pasqua in quarantena, ma con la voce del tenore toscano, simbolo dell’arte italiana nel mondo, che riecheggerà tra le navate del Duomo.

ASCOLTA IL CONCERTO IN DIRETTA:

Andrea Bocelli Foundation

La Andrea Bocelli Foundation, peraltro, ha attivato sin da subito una raccolta fondi che ha avuto, come primo obiettivo, la donazione di quattro ventilatori polmonari al Covid Hospital di Camerino.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



05/05/2021
21:00
Under The Grand Chapiteau, Piazzale Cuoco, Milano

Cirque du Soleil “Totem”: a maggio 2021 a Milano

Con un incredibile show, inedito nel nostro Paese, il Cirque du Soleil torna in Italia! Ecco tutte le date di “Totem” a Milano da maggio 2021

Spettacoli e concerti

05/05/2021



30/05/2020
18:00
Zelig, Viale Monza, Milano (streaming)

Zelig Covid Edition

Con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio più di 300 artisti in una maratona sul palco virtuale di Zelig – e in diretta streaming – per tenere accesa la luce sul mondo dello spettacolo!

Spettacoli e concerti

30/05/2020



06/07/2020
21:00
Ippodromo Snai San Siro - Via Ippodromo 100, San Siro, Milano

Faith No More

Unica data italiana per il ritorno live della band al Milano Summer Festival

Spettacoli e concerti

06/07/2020



15/06/2020
17:00
MIND Milano Innovation District – Via Cristina Belgioioso, Cascina Triulza - Expo, Roserio, Milano

I-Days 2020: Vasco

La rockstar italiana, per il 2020 ha scelto di esibirsi eccezionalmente nei più importanti Festival Rock della penisola

Spettacoli e concerti

15/06/2020

© Copyright Mymi - Powered By