4 luoghi nascosti di Milano che ancora non conosci

MyMi News
Condividi
Molti dicono di conoscere Milano, ma il capoluogo lombardo è ricco di luoghi nascosti. Luoghi affascinanti che probabilmente non hai mai visto.
4 posti di Milano veramente unici di cui, sicuramente, almeno uno non lo conosci o non l’hai ancora visitato

Quando parliamo di Milano, è semplice ed immediato accostarla al maestoso Duomo, alle sua guglie e alla Madonnina.

Milano però è molto altro, ed è ricca di luoghi nascosti. I Milanesi la conoscono bene, ma probabilmente non conoscono ogni luogo particolare del capoluogo lombardo.

Ci sono infatti alcuni posti veramente unici di cui, sicuramente, almeno uno non lo conosci o non l’hai ancora visitato.

Ecco 4 luoghi nascosti tutti da scoprire


Villa Invernizzi Luoghi nascostiVilla Invernizzi

A Milano ci sono i fenicotteri, nel pieno centro città. Molti probabilmente sono già a conoscenza di questo, ma non sanno la storia che c’è dietro. A Milano, prima che entrassero in vigore le normative internazionali in merito alla protezione della fauna, importarono alcune coppie di fenicotteri rosa dall’Africa e dal Cile. Questi ultimi si sono ambientati e si riproducono negli anni dando vita a generazioni di fenicotteri nati a Milano.

 


Case Igloo – Quartiere MaggiolinaCase Igloo Luoghi nascosti

Un esperimento residenziale davvero curioso: le case Igloo. Siamo nel quartiere Maggiolina, in Via Lepanto, dove spuntano 8 igloo di cemento. Una realizzazione particolare, nata come progetto temporaneo per gli sfollati del secondo dopoguerra. L’estrosità delle case di Mario Cavallè ti porteranno in una Milano che non hai mai visto: ti sembrerà di stare altrove.

 

Binario 21binario21 Luoghi Nascosti

Tra il 1943 e il 1945, dal binario 21 della Stazione Centrale di Milano partirono ventitré treni diretti ad Auschwitz e ad altri campi di concentramento. Nei vagoni, originariamente destinati al trasporto postale, vennero stipate migliaia di persone perseguitate dagli occupanti nazifascisti: erano soprattutto ebrei, ma anche partigiani e dissidenti politici. Oggi quel binario ospita il Memoriale della Shoah.

Un luogo di memoria, di dialogo e incontro. Un luogo toccante che tutti dovrebbero vedere per non dimenticare una delle pagine più brutte della storia dell’umanità.

 

Il Labirinto di PomodoroLabirinto Luoghi nascosti

Sapevi che a Milano esiste un labirinto? Si tratta del Labirinto della Fondazione Arnaldo Pomodoro. Uno dei luoghi più segreti e affascinanti di Milano.

Non è il classico labirinto immerso nel verde, ma un’opera dedicata all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell’umanità, scritto ai tempi dei Sumeri su undici tavolette d’argilla.

Si entra a piccoli gruppi per inoltrarsi fin nel cuore del labirinto a caccia dei segni del Maestro, passando attraverso tre stanze misteriose, ognuna con la propria storia.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By