Vuoi evadere qualche giorno dalla città? 3 mete a pochi passi da Milano

Benessere
Condividi
Hai voglia di evadere dalla città anche solo per un giorno o un weekend? Scopri le migliori 3 mete a pochi passi da Milano
Gita fuoriporta? Ecco 3 posti da visitare nei prossimi weekend a pochi km da Milano

Hai voglia di evadere dalla città anche solo per un giorno o un weekend? Vicino a Milano ci sono moltissimi luoghi da visitare. La Lombardia è infatti la regione che presenta il maggior numero di siti Unesco. Destinazioni interessanti, luoghi incredibili spostandovi solo pochi km dalla città.

In poco tempo è possibile vedere posti magnifici, visitare città d’arte o più semplicemente trascorrere uno o due giorni in piena armonia con la natura.

Noi abbiamo scelto 3 mete a pochi passi da Milano, da visitare nei prossimi weekend. Siamo certi che ne sarete soddisfatti.

3 Mete a pochi passi da Milano

Lago di Como

mete a pochi passi da Milano Lago di ComoIl magnifico paesaggio del Lario ha incantato, nei secoli, artisti e viaggiatori che hanno trovato ispirazione per le loro celebri opere. Un lago tranquillo e rilassante, circondato da fantastiche località, dove  trascorrere due giorni piacevoli.
Ai giorni nostri il lago continua ad attrarre celebrità del Jet-set internazionale che apprezzando la bellezza del lago e le suggestive località che lo circondano.

Obbligatoriamente va fatta tappa su uno dei battelli che navigano verso Bellagio, Menaggio, Varenna e diverse altre mete.

 

 

Bergamo alta

mete a pochi passi da Milano Bergamo ALta

Ci allontaniamo dal lago per avvicinarci a Bergamo Alta, la parte più antica della città, la più interessante dal punto di vista turistico. Il nucleo di Città Alta ha origini medievali. Le mura venete e la Rocca, invece, sono posteriori.

Si può raggiungere a piedi o più velocemente con l’antica funicolare, che risale al 1888 e vi porterà in soli due minuti nel centro medievale della città. Ancor oggi  conserva l’assetto delle sue antiche strade e l’atmosfera medievale e rinascimentale evocata da Piazza Vecchia e Piazza del Duomo.

Vicino alla Porta dei Leoni Rossi in Duomo sorge un vero e proprio capolavoro rinascimentale dell’arte sacra cittadina: la cappella Colleoni, un imponente mausoleo che conserva le spoglie del condottiero Bartolomeo Colleoni e le cui pareti sono decorate da affreschi, tra cui quelli del Tiepolo che decorano la cupola. Ricordatevi poi di poggiare tre dita sul simbolo dei Colleoni nell’inferriata esterna e farle girare: porta fortuna.

Parco del Ticino

Per gli amanti della natura, il Parco del Ticino è un must assolutamente da visitare. Istituito negli anni ’70 è il più antico parco regionale d’Italia. Collega le province di Milano, Varese e Pavia, inglobando un’area di centomila ettari di terreno. Inoltre diventa molto suggestivo il percorso da fare in bici, dove è possibile scorgere le antiche ville.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Benessere
Condividi

Articoli Correlati

Prevenzione, riabilitazione, terapia: ecco che cosa è e come funziona la tecnica del Kinesio taping, molto utilizzata in medicina sportiva e ortopedia

Benessere

26/03/2020

© Copyright Mymi - Powered By