Trattoria Trombetta

Italiani
Condividi

Senza lasciare il suo headquarter al Pomiroeu di Seregno (una Stella Michelin), chef Giancarlo Morelli ha deciso di portare anche nel cuore di Milano, in zona P.ta Venezia, la sua idea di cucina, protagonista assoluta della Trattoria Trombetta.

Un nome, “trattoria”, che vuole essere tanto un rimando alla tradizione quanto una provocazione.

Il menù, infatti, immediato e sano, semplice e “pulito” già nella scelta del modo di presentare i piatti – per citarne alcuni: Vitello Tonnato come antipasto, Spaghettone al Pomodoro, l’immancabile Cotoletta alla Milanese, Crostata alle albicocche, impeccabili senza troppi fronzoli -, rivela una sinfonia di accostamenti dove elementi legati alla memoria sensoriale e una particolare attenzione rivolta alle materie prime di stagione, vengono sapientemente rielaborati con estro creativo in chiave contemporanea.

La stessa location “gioca” sul contrasto tra lo stile contemporaneo e la memoria della trattoria, dove la semplicità dei materiali si sposa con elementi preziosi, quali le pannellature di tessuto e le tappezzerie poste a valorizzare gli ambienti.

La zona ristorante, sfruttando anche l’eredità architettonica del palazzo ottocentesco nel quale la Trattoria Trombetta sorge, è formata da un’ampia sala principale alla quale fa da controcanto una saletta intima e avvolgente, al contempo affacciata alla vita del locale, oltre al dehors esterno aperto per la bella stagione.

Tornando al menù, tutte le sere (il locale apre alla 19.00) è prevista “La carta dei piatti del giorno” con proposte semplici, ‘convenienti’, che assecondano la stagionalità degli ingredienti. Infine, in orario aperitivo, son ben 14 Cocktail Classici da sperimentare, riveduti con erbe aromatiche fresche della cucina.

Orari: da lunedì a sabato sera, dalle ore 19.00 alle ore 23.30
Cucina aperta anche dalle 23.30 alle 24.30 con carta ristretta
Chiusura: domenica a cena
Novità: T-Brunch sabato e domenica dalle 12.00 alle 16.00

Per info e prenotazioni:
Tel. 02.35941975
info@trattoriatrombetta.com

www.trattoriatrombetta.eu

Data e luogo

1, Largo Fra Paolo Bellintani, Buenos Aires, Municipio 3, Milano, MI, Lombardia, 20124, Italia
Italiani
Condividi

Articoli Correlati



Viale Ceresio, 9, 20154 Milano, Italia

Ceresio 7

Sull’attico del palazzo di Dsquared2, in zona Garibaldi, il ristorante di Chef Sironi con una delle terrazze più esclusive e suggestive di Milano

Italiani


Soulgreen, Piazzale Principessa Clotilde, Porta Nuova, Milano, Lombardia, 20124, Italia

Soulgreen

A Milano il bistrot di cucina interamente plant-based

Italiani


LUME, 37, Via Giacomo Watt, Foppette, Municipio 6, Milano, Lombardia, 20143, Italia

Lume

Senza lasciare il suo headquarter al Pomiroeu di Seregno (una Stella Michelin), chef Giancarlo Morelli ha deciso di portare anche […]

Italiani
© Copyright Mymi - Powered By