Terrazza Triennale – Osteria con Vista

Italiani
Condividi
Cucina stellata e cocktail d'autore per l'avveniristico ristorante panoramico della Triennale di Milano
Cucina stellata e cocktail d'autore per l'avveniristico ristorante panoramico della Triennale di Milano

La Triennale di Milano, punto di riferimento nel mondo per il Design, l’Architettura, l’Arte e la Fotografia, in vista di Expo2015, ha rifatto il look alla sua terrazza panoramica trasformandola in un nuovo ristorante dal design minimalista e avveniristico che propone una ristorazione di altissima qualità unita a un’atmosfera cosmopolita e a una vista da mozzare il fiato.

La Terrazza Triennale, progettata dagli architetti di OBR come una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, offre infatti un panorama spettacolare del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano. Salendo al primo piano dal Teatro dell’Arte si viene accolti da un orto aromatico dietro il quale si articola il padiglione vetrato del ristorante, modulare e completamente apribile lungo tutto il perimetro, sopra il quale fluttua una grande tenda mobile di 400 metri quadri, pensata per permette agli ospiti di pranzare riparati dal sole o di cenare sotto le stelle.

Cucina stellata e cocktail d’autore

Il Ristorante rivisita il concetto di osteria, con una cucina di alta qualità che propone piatti della tradizione italiana sapientemente rivisitati in chiave contemporanea da Chef Stefano Cerveni a capo di una brigata di tutto rispetto e coadiuvato dal giovane Matteo Ferrario, mentre il versante miscugli (cocktails) è stata affidato al noto bartender Luis Hidalgo.

terrazza triennale

Aperta dall’ora di pranzo, la Terrazza Triennale offre non solo la possibilità di mangiare alla carta a qualunque ora del giorno, ma è anche il luogo ideale per un break pomeridiano dove si potranno gustare, ad esempio, torte e dolci appena sfornati, oppure per un aperitivo o un drink after dinner, nonché cenare dopo le 23.00 grazie allo speciale Menu Fuori Orario.

Forti di un laboratorio “a vista” e di un abile pasticcere, Stefano Casatti, il ristorante vanta inoltre un’irresistibile carta dei dolci e un originale servizio di banqueting dolce.

Situata in un luogo strategico e particolarmente caratteristico, nonché all’interno di uno dei più importanti spazi espositivi della città, la Terrazza Triennale – Osteria con Vista, oggi può essere meritatamente considerata uno degli “indirizzi” da non perdere nel panorama gastronomico milanese.

Scopri il menù dinner dell’estate QUI

www.osteriaconvista.it
02 3664 4340

Data e luogo

Orari: Martedì - Domenica 12.00 - 01.00
Lunedì 18.00 - 01.00
Viale Alemagna Emilio, 6, 20121 Milano, Italia
Italiani
Condividi

Articoli Correlati



Viale Ceresio, 9, 20154 Milano, Italia

Ceresio 7

Sull’attico del palazzo di Dsquared2, in zona Garibaldi, il ristorante di Chef Sironi con una delle terrazze più esclusive e suggestive di Milano

Italiani


Soulgreen, Piazzale Principessa Clotilde, Porta Nuova, Milano, Lombardia, 20124, Italia

Soulgreen

A Milano il bistrot di cucina interamente plant-based

Italiani


LUME, 37, Via Giacomo Watt, Foppette, Municipio 6, Milano, Lombardia, 20143, Italia

Lume

La Triennale di Milano, punto di riferimento nel mondo per il Design, l’Architettura, l’Arte e la Fotografia, in vista di Expo2015, ha rifatto il […]

Italiani


Berberè, 21, Via Sebenico, Porta Garibaldi, Municipio 9, Milano, Lombardia, 20124, Italia

Berberè

La Triennale di Milano, punto di riferimento nel mondo per il Design, l’Architettura, l’Arte e la Fotografia, in vista di Expo2015, ha rifatto il […]

Italiani
© Copyright Mymi - Powered By