Lume

Italiani
Condividi

All’interno della ex fabbrica Richard Ginori, in zona Naviglio Grande, e quale parte integrante del complesso polifunzionale W37 gestito da MB America, il ristorante Lume nasce da un’idea dell’imprenditrice Emanuela Verlicchi Marazzi che, Presidente della Fondazione Filippo Marazzi, da sempre sostenitrice di giovani talenti, ha chiamato a dirigerlo proprio una giovane ma più che affermata promessa della cucina italiana: lo stellato Luigi Taglienti.

In un connubio tra classico e contemporaneità, con un forte legame al territorio e costante ricerca sulla materia prima, Lume propone tre menù: uno alla carta che varia a ogni stagione e due degustazione. Di questi, uno più tradizionale, di influenza milanese, l’altro più sperimentale. Coerente con una scelta di continuità rispetto al lavoro precedente, il menù contiene oltre a numerosi piatti inediti, alcuni “classici” dello Chef. Altro tema centrale è quello dello studio sulle salse – anche grazie all’utilizzo della tecnica dell’estrazione dei sapori a freddo e a bassa temperatura -, ognuna concepita contestualmente al piatto, di cui è parte integrante, e non sovrastruttura.

La carta dei vini spazia dalle grandi etichette ai piccoli produttori, basandosi su un’attenta ricerca legata ai territori, con l’intento di offrire un’ampia e sofisticata possibilità di scelta.

Il ristorante – progettato dall’architetto Monica Melotti – conta 40 coperti, si sviluppa su due sale, di cui un’area può essere riservata come spazio privato per circa 12 ospiti, e ha come protagonista la cucina a vista, racchiusa in un cubo di vetro rivestito da decori ricamati che danno vita a un gioco di volumi di estremo fascino. E poi, come si evince dal nome, un ruolo primario è giocato dalla luce, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno e alle tonalità bianche e calde che dominano gli spazi.

Orari: Pranzo dalle 12.00 alle 14.00 || Cena dalle 19.30 alle 22.00
Chiuso domenica a cena, lunedì tutto il giorno

Per info e prenotazioni: 0280888624 / restaurant@lumemilano.com

www.lumemilano.com

Data e luogo

LUME, 37, Via Giacomo Watt, Foppette, Municipio 6, Milano, Lombardia, 20143, Italia
Italiani
Condividi

Articoli Correlati

Italiani

A Milano il bistrot di cucina interamente plant-based

Italiani

All’interno della ex fabbrica Richard Ginori, in zona Naviglio Grande, e quale parte integrante del complesso polifunzionale W37 gestito da […]

Italiani

All’interno della ex fabbrica Richard Ginori, in zona Naviglio Grande, e quale parte integrante del complesso polifunzionale W37 gestito da […]

© Copyright Mymi - Powered By