El Porteno

Internazionali
Condividi
El Porteno

Solo chi vive nella città di Buenos Aires da molte generazioni è porteño: un titolo, questo, che distingue, porta dentro profumi di mari e di terre lontane ed echeggia tango e bandoneón.

E oggi gli appassionati di asado criollo e della cucina argentina possono ritrovarne i sapori e la cultura gastronomica – nonché l’atmosfera – in ben due ristoranti a Milano, in Via Galeazzo (il primo nato) e in Viale Elvezia, entrambi chiamati: El Porteño.

Protagonisti nel menu, ovviamente, le succose grigliate di manzo, maiale e vitello, che da sempre costituiscono il piatto nazionale, ma non mancano i dolci tipici argentini (il dulce de leche su tutti) e i vini più raffinati come il Malbec e il Torrontes.

L’idea del ristorante nasce da Fabio Acampora, Sebastian, Alejandro Bernardez e Santiago Follonier, che negli anni hanno già dato vita a location di successo, come l’Exploit, il Living, il Refeel e il Circle. El Porteño, però, rappresenta una specie di ritorno alle origini verso i sapori e le tradizioni della terra argentina.

  • El Porteno di Viale Gian Galeazzo 25
    02 58 43 75 93
  • El Porteno di Viale Elevezia 4
    02 34 53 72 75

www.elporteno.it

Data e luogo

El Porteno, Viale Elvezia 4, Borgo degli Ortolani, Municipio 1, Milano, Lombardia, 20154, Italia
Internazionali
Condividi

Articoli Correlati

Internazionali

El Carnicero

Internazionali

Temakinho in Brera

Internazionali

Solo chi vive nella città di Buenos Aires da molte generazioni è porteño: un titolo, questo, che distingue, porta dentro […]

© Copyright Mymi - Powered By