Fidenza Village
Google.com
Primo Marella Gallery presenta la personale "Babies in Transcendent Space" dell'artista indonesiano Haris Purnomo.
Haris Purnomo inizia la sua carriera alla fine degli anni Settanta unendosi all'Indonesia Art Movement fondato a Jakarta nel 1975 e oggi è tra i più importanti artisti indonesiani contemporanei. Egli ha raffinato la sua tecnica pittorica nel corso degli anni attraverso un lavoro di ricerca instancabile.
Con queste nuove opere Purnomo dimostra di essere tuttora interessato alla dicotomia bene e male, positività e negatività, luce e tenebra, vizio e innocenza, forza e debolezza.
L'artista amalgama in armoniose composizioni questi bambini innocenti, privi di difesa, ricoprendoli di tatuaggi, a evidenziare l'atteggiamento opposto, l'aggressione e la forza, per lasciarli fluttuare in uno spazio trascendente. Uno spazio immaginario, che trascende la realtà, la oltrepassa e sorpassa per svelarla, facendo apparire di fronte ai nostri occhi lo specchio della realtà vissuta dall'artista, e nello spettatore, pian piano, cresce, prende forma e lo assale una realtà così familiare, costantemente vissuta ed esperita, incontrata e affrontata ogni giorno, la realtà delle metropoli contemporanee.
Innocenza e simboli antichi, tribali, eppure così attuali, come i tatuaggi, sono evocati a simbolo di forza violenta, e i neonati, succubi, in queste opere si riscoprono fusione e corpo di una dualità inscindibile che domina la realtà umana in ogni sua espressione.
L'ambiguità nelle opere di Haris Purnomo si delinea in questa doppia rappresentazione: la purezza si ritrova bloccata, fin dall'inizio del suo cammino nella vita, da un male, un vizio, un'oscurità, eppure la vediamo sospinta da una forza, da un potere, che può portarla a una luce calda, abbagliante, o a un pianto disperato, oppure a un eccesso d'innocenza che, a ben guardare, si rivela armata non di sole piume, ma di coltelli.

Haris Purnomo - Babies in Transcendent Space

da gio. 27 settembre a mer. 07 novembre
19:00 alle 21:30

Primo Marella Gallery - Viale Stelvio, 66, Milano, Italia

  • Aggiungi
    al tour!
  • Aggiungi
    al tour!

Info

Dove

  • Primo Marella Gallery
  • Viale Stelvio, 66, Milano, Italia
  • 0287384885
  • info@primomarellagallery.com
  • Come arrivare >

Altro

  • Facebook! Web Site

Related
Links

 

Luoghi d'arte

Primo Marella Gallery
Viale Stelvio, 66, 20159 Milano, Italia

Recently
Added

Loading...