Art for Education with Maurizio Galimberti

Arte e cultura
Condividi

L’arte come comune linguaggio, al di là delle singole culture e contesti sociali, è il fil rouge scelto da Italian Friends of TCFThe Citizens Foundation organizzazione pakistana non governativa, laica e senza scopo di lucro -, per le iniziative già programmate nel 2016. Si tratta di due appuntamenti sotto il titolo Art for Education che vedranno l’arte grande protagonista.

Il primo dei due è previsto per il 27 ottobre 2016 a Milano con il vernissage al Museo Diocesano – partner d’eccezione che da tempo condivide e sostiene le iniziative di Italian Friends of TCF – della mostra dei lavori di Maurizio Galimbertimaestro indiscusso del Polaroid Portrait, che ha donato 10 opere e un Instant Portrait. Le opere sono messe in palio con una lotteria tra tutti coloro che sottoscriveranno una donazione minima di 50 euro.

Non solo. Come l’arte, anche la cucina supera steccati ed è motivo di reciproca conoscenza. Da sempre convinto di ciò, Pietro Leemann, primo chef vegetariano ad aggiudicarsi una stella Michelin, patron del ristorante Joia di Milano e sostenitore dei valori e della causa di TCF, allestirà il banqueting previsto per l’occasione.

Il calendario di “Art for Education” si arricchirà di un altro immancabile appuntamento. Il 10 novembre, sempre ospiti del Museo Diocesano di Milano e in concomitanza della chiusura della mostra di Galimberti, si terrà la tradizionale Cena di Gala della Onlus, una serata di beneficenza aperta a tutti e con invitati d’eccezione.

Tutte le info per donare e partecipare all’estrazione QUI

Vernissage Mostra & Cocktail by Pietro Lehmann: giovedì 27 ottobre, ore 18.30
In mostra fino al 10 novembre

Head of External Relations: Cinzia Maria Orsini

Data e luogo

Dal 27 ottobre 2016 - 18:30
al 10 novembre 2016 - 19:00
Museo Diocesano di Milano, 95, Corso di Porta Ticinese, Municipio 1, Milano, Lombardia, 20123, Italia
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati

Arte e cultura

02/07/2017

La prima domenica del mese i musei civici e molti altri luoghi d’arte di Milano e in tutta Italia sono visitabili gratuitamente

Arte e cultura

29/06/2017

La cinquina finalista della LXXI edizione del Premio Strega si racconta al pubblico di Milano

Arte e cultura

28/06/2017

Otto designer indipendenti made in Italy mettono in mostra una selezione di loro creazioni realizzate con il Krion di Porcelanosa

Arte e cultura

27/06/2017

Una collettiva di 12 artisti internazionali già ospiti in passato della galleria in mostra in un inedito dialogo

© Copyright Mymi - Powered By